Private Cloud IaaS

Con il Private Cloud potrete disporre di un singolo server o di un intero Data Center virtuale con tutte le caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze del vostro business. Nessun investimento in infrastruttura e la cura di ogni dettaglio per le vostre applicazioni professionali e mission critical.

La tranquillità di non avere interruzioni di servizio, la semplicità di avere le risorse necessarie solo quando vi servono, una gestione semplificata, backup consistenti dell’intera piattaforma sono solo alcuni dei vantaggi.


Private Cloud è un servizio IaaS (Infrastructure-as-a-Service ).

I principali vantaggi di un’infrastruttura in cloud La tua azienda non dovrà più dotarsi di infrastrutture, piattaforme e applicazioni IT dedicate perchè è tutto nel nostro Cloud Center.

Riduzione di costi hardware, di manutenzione e di gestione
Con il Private Cloud non ci sono hardware o software da acquistare o canoni di manutenzione, voi scegliete il server come lo volete e noi ve lo forniamo con un canone mensile. La gestione è semplificata grazie ai backup consistenti e alla possibilità di utilizzare la tecnologia snapshot per tornare alla situazione precedente in caso di upgrade problematici.

Riduzione dei consumi di energia
Le CPU di molti server sono utilizzate solo in minima parte, virtualizzare significa sfruttare meglio l’hardware e ridurre i consumi. I moderni server blade, inoltre, sono stati disegnati con il risparmio energetico come priorità, l’infrastruttura da noi offerta sfrutta le più recenti tecnologie per ridurre i consumi. Grazie alla virtualizzazione, utilizziamo al meglio le risorse hardware riducendo l’impatto ambientale delle vostre applicazioni e dei vostri sistemi. Utilizzare meglio significa risparmiare!

Maggiore sicurezza
Le moderne server farm, come quella che ci ospita, hanno una serie di dotazioni di sicurezza che una piccola o media azienda non può affrontare, i dati sono in un luogo sicuro sorvegliato e monitorato 24 ore al giorno.

Elasticità e semplicità di gestione
Create i server virtuali decidendo per ognuno: memoria, cpu, spazio e banda. Inoltre potete decidere quali applicazioni installare dal nostro catalogo “Apps Server” e utilizzare servizi aggiuntivi come Load Balancing, VPN e firewall dedicato.

Scalabilità semplice
Il Private Cloud cresce con le vostre esigenze, se avete bisogno di più risorse, potete fare un upgrade dalla vostra scrivania, senza ordinare memorie, dischi o altro hardware, e senza doverli installare fisicamente, l’attivazione avviene sempre in tempi certi,fissati in base al prodotto richiesto.

Sistemi ibridi
Grazie alla VPN Cisco è possibile creare sistemi misti con server locali e remoti.

Costi certi
Tutti i servizi offerti hanno costi fissi, nessuna sorpresa.


Il Cloud Desktop è una infrastruttura virtuale completa in grado di sostituire tutti i sistemi informatici, sia i server che i desktop della vostra azienda, così da aumentarne l’efficienza.

Cosa aspetti?

Richiedi ora un preventivo gratuito. Offriamo alle aziende i migliori servizi e assistenza personalizzata. Contatta un inside sales ICT, a tua disposizione per sviluppare a costi vantaggiosi, le migliori soluzioni Cloud.