Assistenza tecnica informatica

Un qualificato team di tecnici con provata esperienza sui più svariati ambienti operativi fornisce la consulenza e il supporto tecnico necessario per rispondere alle specifiche esigenze del Cliente.

Il servizio di assistenza di ICT Group garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive. A riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

 

Di seguito, alcuni dei nostri servizi:

° Consulenza ed assistenza tecnica on-site e on-center a 360°
° Fornitura Hardware e Software
° Installazione e configurazione Personal Computer e periferiche
° Implementazione apparati di rete quali: switch, router, firewall, ecc.
° Installazione e configurazione server di rete (Terminal Services, Web Server, Mail server, Spam filter, Fax server, Backup Server) in ambiente Windows e Linux
° Recupero e salvataggio dati da hard disk danneggiati
° Condivisione ed ottimizzazione delle risorse informatiche
° Assistenza hardware su notebook e tablet (sostituzione pannelli lcd, hard disk, unita ottiche, backlight, batterie, caricabatterie, etc.)
° Cablaggi di rete
° Reti Dati convogliate su impianti elettrici
° Installazione Armadi e patch-panel
° Realizzazione di reti Wireless, punto-punto e virtual Private network (VPN)

Centro Assistenza Tecnica ICT Group

PREVENTIVI GRATUITI

 

Le nostre 3 formule …

La modalità principale di intervento sulla maggior parte delle apparecchiature è attraverso l’accesso diretto con connessione “da remoto“. Questa modalità ci permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software, legati alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e di aggiornamento e manutenzione, istantaneamente, senza perdite di tempo, consentendo ai nostri clienti la massima continuità nel lavoro.

In caso di guasti o difetti alle apparecchiature informatiche o in caso di installazione di nuove apparecchiature si interviene on-site presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il trasferimento nel nostro laboratorio. Il servizio di assistenza sistemistica, in questi casi, garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive.

Per l’erogazione dei servizi d’assistenza informatica proponiamo tre formule:

* “a chiamata”

La formula “a chiamata” si effettua quando il cliente abituale, senza alcun contratto, oppure nuovo cliente, richiede assistenza tecnica al Centro Assistenza Tecnica ICT Group.

In questo caso, la tariffa oraria per la manodopera sarà quella standard senza alcuna scontistica riservata. Il cliente dovrà recarsi personalmente presso il Centro Assistenza Tecnica ICT Group previo appuntamento.

* “a carnet”

La formula “a carnet” prevede l’acquisto, da parte del cliente, di un credito (carnet prepagato) in base alle proprie necessità. Gli interventi o i servizi svolti vengono poi scalati di volta in volta dal credito residuo. Al termine del credito, o poco prima, si potrà “ricaricare” con un nuovo carnet.

I carnet sono disponibili in tagli da 10 ore, 25 ore, 100 ore.

Condizioni: Canone annuale del contratto -> ZERO; Scadenza temporale del contratto -> NESSUNA; Costo del diritto di chiamata -> ZERO; Minimo tariffabile assistenza diretta -> 1 ora; Minimo tariffabile assistenza remota -> 1/2 ora; Minimo tariffabile assistenza telefonica -> 1/2 ora; Arrotondamento tempi di intervento -> mezz’ora successiva.

Contratto Professional (Carnet 10h/uomo) – Garanzie: Intervento on-site entro le 12h lavorative solo nei giorni feriali (in orario 9-18 lun-ven)

Contratto Business (Carnet 25h/uomo) – Garanzie: Intervento on-site entro le 8h lavorative solo nei giorni feriali (in orario 9-18 lun-ven)

Contratto Business Gold (Carnet 100h/uomo) – Garanzie: Intervento on-site entro le 4h lavorative nei giorni feriali e 8h dalla chiamata nei giorni festivi (in orario 9-18)

Vantaggi: riduzione al minimo dei tempi di fermo-macchina, riduzione del costo orario (più ore “a carnet” si acquistano, più si riduce il costo/h).

Report interventi e stato carnet consultabili direttamente on-line nell’area riservata clienti.

ps-area-utente-ict-group

* “a contratto”

La formula “a contratto” è basata su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che compongono la struttura informatica aziendale.

Condizioni: Pagamento del canone trimestrale anticipato; Scadenza temporale del contratto -> 12, 24 o 36 mesi; Costo del diritto di chiamata -> ZERO; Interventi effettuati fuori orario e nei giorni festivi non sono previsti da questa formula e saranno eventualmente fatturati a parte con una maggiorazione del 15%.

Vantaggi: massimo due interlocutori con recapito telefonico e mail diretti per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica, programmazione di interventi a cadenze periodiche per aggiornare i programmi principali, il sistema operativo, controllare il corretto funzionamento degli antivirus, riduzione al minimo dei tempi di fermo-macchina, sconti riservati sulla fornitura di consumabili e hardware, agevolazioni sulle modalità di pagamento delle forniture.

I seguenti servizi sono inclusi in tutte le tre formule: *** Analisi preliminare di efficienza della struttura IT *** L’help desk telefonico *** Interventi “on site” presso la sede del cliente *** Presa in carico in giornata *** Servizi di monitoraggio, aggiornamento e backup *** Reportistica dettagliata sugli interventi

Spese di trasferta/viaggio (esclusa la città di Torino per la quale non saranno presenti) calcolate in base alle tabelle ACI e saranno fatturate a consuntivo