VoIP – Telefonare con internet

Questa tecnologia permette di telefonare a costi molto bassi in qualsiasi parte del mondo senza differenze geografiche. La qualità della telefonata è superiore a quella di una normale linea telefonica.

Per i servizi Telefonici e reti per Fonia e Dati ICT Group si avvale della collaborazione degli operatori Mclink e Fastweb.

I servizi (VoIP e connettività ADSL/HDSL/SHDSL/Fibra) forniti da ICT Group sono estremamente affidabili e di qualità estremamente elevata rispetto alla telefonia tradizionale.

In passato molti servizi erano poco maturi per poter fornire una qualità ed affidabilità che fossero paragonabili alla telefonia tradizionale, a cui le persone erano abituate da anni.

Oggi, ICT Group, accompagna il cliente a superare con facilità quella sorta di diffidenza, grazie alla fornitura di servizi davvero di ottima qualità (HQ) che nulla hanno da invidiare a quelli tradizionali che verranno senza dubbio pian piano soppiantati.

Vantaggi del VoIP fornito da ICT Group:

  1. minore costo per chiamata sia verso numeri fissi sia verso numeri mobili;
  2. minori costi delle infrastrutture: quando si è resa disponibile una rete IP nessun’altra infrastruttura è richiesta;
  3. nuove funzionalità avanzate;
  4. l’implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware;
  5. qualità delle chiamate elevata (HQ) grazie all’installazione di una linea dati distinta per il VoIP indipendente dalla linea dati utilizzata per la navigazione su internet; (Novità)
  6. backup delle linee (voce e dati) che assicura e garantisce la continuità delle attività telefoniche e dell’uso di internet anche nel caso di un eventuale malfunzionamento; (Novità)
  7. grazie alla Number Portability, gestita direttamente da ICT Group, si mantiene il proprio numero telefonico. (Novità)

Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su Internet, ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici.

La tecnologia VoIP introduce inoltre nuove possibilità per l’offerta del servizio telefonico quali:

  1. eliminare la distinzione tra chiamate urbane e interurbane;
  2. mantenere diversi numeri telefonici su un solo collegamento;
  3. salvare messaggi vocali sul proprio computer;
  4. permettere telefonate completamente gratuite tra utenti dello stesso fornitore.

Garanzie del servizio fornito da ICT Group e MClink

MC-link è uno dei pochi provider di connettività italiani a fornire un contratto SLA (Service Level Agreement) a garanzia dei propri servizi.

Ora anche per la connettività aziendale è possibile beneficiare di SLA a tutela di quanto richiesto dal Cliente. In ultimo, di fondamentale importanza per connettività critiche, ICT Group garantisce attraverso i suoi partners la raggiungibilità dei propri operatori tecnici con numero diretto. Niente più call-center irraggiungibili e risposte tecniche evasive.

Un servizio certamente apprezzato per coloro che non possono in nessun modo perdere ore per contattare il servizio help-desk.

Che sia per un’utenza domestica o per un’utenza business dove è richiesto un elevato standard di qualità, non possiamo che suggerirvi di affidarvi alla nostra esperienza pluriennale, un servizio tutto Italiano che già serve migliaia di utenze su tutto il territorio nazionale.

Vuoi valutare la possibilità di risparmiare?

Contattaci, senza impegno, per fissare un appuntamento.
L’analisi, basata anche sulle bollette del tuo operatore attuale, consentirà di intervenire globalmente, considerando tutte le aree della comunicazione aziendale: telefonia fissa, mobile, linee dati, POS.

Ti proporremo una offerta “in competitive” che accetterai sicuramente!