Prevenzione guasti – Remote Management



Prevenzione guasti e Remote Management

Il ciclo di vita di una macchina assume un ruolo sempre più importante nei bilanci aziendali. Ecco quindi che concetti come manutenzione e prevenzione guasti vanno considerati e analizzati.

ICT GROUP è in grado di prevenire problemi importanti prima che accadano.

Guasti. L’insorgere di un guasto può portare a ingenti sperperi di denaro. Oltre al danno economico per la sostituzione del componente danneggiato si hanno una serie di costi indiretti quali: – Mancata produzione/erogazione del servizio – Scarsa qualità del prodotto; – Riduzione dei volumi di produzione – Ritardo nelle consegne

Le metodologie per il miglioramento dell’affidabilità dell’infrastruttura IT e per la gestione della manutenzione trovano applicazione in modo trasversale in diversi settori.

Fra le attività/applicazioni di manutenzione predittiva di ICT GROUP finalizzate alla prevenzione dei guasti vi sono:

  • Monitoraggio server
    Il monitoraggio proattivo di server di ICT GROUP RemoteManagement aiuta a evitare i rischi di costose azioni correttive e di danni alla vostra immagine aziendale, tramite il controllo approfondito e preventivo della sicurezza di server, dell’hardware e delle prestazioni di dischi, delle applicazioni e del software personalizzato.
  • Monitoraggio workstation, desktop, notebook/ultrabook, tablet, smartphone
    Con il monitoraggio delle postazioni di lavoro fisse e mobile di ICT GROUP RemoteManagement si possono individuare immediatamente e risolvere rapidamente problemi periodici, garantendone la disponibilità ottimale per tutti gli utenti e mantenendo il regolare svolgimento dell’attività aziendale.
  • Monitoraggio livello toner stampanti
    Con il monitoraggio livelli di inchiosto di ICT GROUP RemoteManagement, si prevengono situazioni di fermo stampanti a causa di toner esauriti grazie alla gestione automatizzata di avviso e conseguente ordinazione nuovo toner.
  • Asset di software e hardware
    Grazie agli strumenti di gestione asset e inventario IT di ICT GROUP RemoteManagement si possono visualizzare informazioni dettagliate sugli asset di software e hardware dell’intero parco macchine in ogni momento.
  • Gestione patch
    Monitoraggio, gestione e installazione delle patch di sicurezza
  • Antivirus gestito
    L’antivirus gestito di ICT GROUP permette di implementare, monitorare, gestire, segnalare e risolvere automaticamente le minacce dei virus implementando in modo rapido e veloce un agente antivirus su server e workstation.
  • Protezione Web
    Basata sul celebre strumento ICT GROUP WebMonitor, questa funzionalità offre sicurezza web completa, filtri web, orari e giorni di navigazione personalizzati per postazione di lavoro o per gruppi di postazioni di lavoro, black list e white list, e monitoraggio della larghezza di banda, per garantire una navigazione sicura.
  • Accesso, monitoraggio e gestione in remoto senza operatore
    Supporto tecnico in remoto, con un solo clic, su server, workstation e tablet, con o senza operatore, senza interrompere gli utenti finali.
  • Managed Online Backup
    Archiviazione offsite sicura per proteggere i dati aziendali, facilmente recuperabili in caso di furto, incendio, inondazioni o eventuali guasti.
  • Gestione dei dispositivi mobili
    La funzionalità Mobile Device Management (MDM) di ICT GROUP RemoteManagement è una soluzione MDM scalabile e completa, che vi aiuta a stare al passo con la crescente esigenza di servizi per dispositivi mobili. Grazie alle efficienti funzioni che offrono sicurezza, mobilità e gestione centralizzata, garantiamo il monitoraggio dello stato di tutti i dispositivi aziendali e non (BYOD) e la gestione in caso di necessità.
    Funzioni supportate: Informazioni di base sul dispositivo, cancellazione codice, cancellazione remota dispositivo, blocco remoto, configurazione VPN, configurazione limitazione di uso, configurazione passcode, configurazione Wi-Fi, configurazione account mail, configurazione ActiveSync
  • Report di sistema
    Gli strumenti di creazione report di ICT GROUP RemoteManagement generano report grafici professionali che possono essere utilizzati per individuare le tendenze delle prestazioni del sistema.
  • App Control
    Per alcune aziende la gestione diretta di un ambiente cloud può risultare eccessivamente impegnativa. Alcune console possono apparire troppo complesse. Non tutti dispongono inoltre del tempo o delle competenze necessarie per occuparsi in modo adeguato di quest’ennesima esigenza aziendale. ICT GROUP AppCommand vi offre l’opportunità di semplificare la gestione dell’ambiente cloud fornendovi un’unica finestra di comando.

Vantaggi

  • Servizi gestiti: semplifichiamo la situazione grazie al nostro approccio evolutivo (e non rivoluzionario) alla fornitura di servizi di assistenza informatica a contratto;
  • Adatto a tutti i modelli aziendali: ICT GROUP RemoteManagement è progettato per tutti i modelli di assistenza informatica;
  • Livelli di servizio ottimali: grazie agli avvisi preventivi si garantisce un servizio eccezionale.
  • Installazione gratuita.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Contattaci subito.

Ti proporremo una soluzione che accetterai sicuramente!